Vi trovate qui: Home  >  Bed & Breakfast  > Esperienze

Una vacanza in bici in Alto Adige con 1.000 possibilità

La bicicletta non l’abbiamo inventata noi, ma la vacanza perfetta sì. Nel nostro B&B in Val Venosta vivrai un’esperienza in bici che ti farà sognare. Bike. Eat. Sleep. Repeat. Questo è il programma che ti aspetta durante la tua vacanza in Alto Adige. Tu potrai scegliere le attività e l’ordine in cui le vuoi fare, perché qui all’hotel a Castelbello-Ciardes sei libero come l’aria.  Libero di pianificarti la giornata come meglio preferisci. Puoi montare in sella alla tua bici ogni volta che ti va, partire in esplorazione per la pista ciclabile della Val Venosta oppure scoprire passo dopo passo i vari sentieri del Monte Sole e Monte Tramontana. Non importa quale attività decidi di intraprendere, durante la tua vacanza in Alto Adige farai i salti di gioia. 

Pedalare e passeggiare in Val Venosta: noi vagabondi di montagna!

Quando si tratta della tua vacanza in bicicletta, qui al Kesslwirt diventi il padrone delle montagne. Direttamente dal nostro B&B in Val Venosta parte la pista ciclabile della Val Venosta che va da Merano fino a Resia. Vorresti pedalare su pendii più ripidi? Allora hai scelto il paradiso della bici per antonomasia. Il Monte Sole da un lato e il Monte Tramontana dall’altro non aspettano altro che vederti sfrecciare sugli infiniti tracciati. Preferisci passeggiare tranquillo nella natura? Basta un passo e ci sei dentro. Che sia un idilliaco sentiero nelle malghe o un tour in montagna da noi hai solamente l’imbarazzo della scelta. Il Monte Sole, Monte Tramontana, il Gruppo Tessa e il Parco Nazionale dello Stelvio sono tra le zone più belle per gli amanti delle escursioni.

Vacanza in motocicletta in Alto Adige – esplorando i dintorni in moto

In vacanza ti piace avere il piede sull’acceleratore? Allora prenota la tua vacanza in moto in Alto Adige. Dove? Al Kesslwirt ovviamente. Grazie ai buoni collegamenti stradali con la statale della Val Venosta avrai la strada tutta per te. Curve ed emozionanti passi e valichi di montagna – vicino al nostro hotel a Castelbello-Ciardes troverai spettacolari percorsi da fare in moto, ma non solo… Lungo i percorsi troverai anche tesori artistici e attrazioni culturali che meriteranno una sosta. Il castello di Castelbello, il Castel Coira sopra Sluderno, l’abbazia di Marienberg, la chiesa di San Procolo, la città medievale di Glorenza o la mondana città termale di Merano.

Alto Adige tutto l’anno: in estate con la bici, in inverno con gli sci

Chi ha esplorato l‘Alto Adige in bici, vorrà goderselo anche con gli sci ai piedi. Durante i mesi invernali è tempo di scendere sulle piste, perché la Skiarena Due Paesi vi attirerà con 211 km di piste e 6 aree sciistiche: Solda all’Ortles, Trafoi all’Ortles, Watles, Belpiano-Malga San Valentino e Nauders. Quando si tratta di sciare potrai valicare confini nel vero senso della parola e arrivare fino ai ghiacci perenni. Tutto troppo calmo? Allora preparati a scalare le vette dell’Alto Adige durante un tour di scialpinismo, un’escursione invernale sul Monte Sole o Tramontana o praticando sci di fondo nella caratteristica Val Martello. Che sia estate o inverno, al tuo ritorno al Kesslwirt ci sarà una birra fresca ad attenderti, una piccola ma raffinata area wellness e invitanti prelibatezze che ti ricaricheranno di energia. Prenota subito il tuo meritato riposo al Kesslwirt, dissetati con la nostra buona birra e placa la fame dopo le tue avventure spericolate!

Richiesta
non vincolante